­

Il 28 Settembre ti aspettiamo insieme al facilitatore Massimo Sarti a Roma presso la Villetta, nel cuore di Garbatella, con il workshop “Kanban Pizza”.

Il metodo Kanban, ideato da David Anderson, è un potente strumento per migliorare i processi attraverso un insieme di pratiche, quali: visualizzazione del lavoro, limiti al Work in Progress (WiP), misurazione e ottimizzazione del flusso di lavoro, ecc...

La sessione sarà divisa in due parti: nella prima parte applicheremo le pratiche Kanban per produrre uno dei cibi italiani per eccellenza: la pizza, anzi la Kanban Pizza! 
Si tratta di un gioco ideato da Agile42 in cui i partecipanti verranno chiamati a preparare delle pizze utilizzando post-it e cartoncino bristol: verranno applicate le pratiche Kanban per ottimizzare la produzione e, ad ogni iterazione, si misureranno i risultati ottenuti.
La seconda parte dell'evento verrà dedicata a ragionare insieme su quanto fatto nel gioco e come è possibile applicare il metodo Kanban nella gestione dei processi aziendali: visualizzando il flusso, limitando il Work in Progress (WiP) e misurando i risultati ottenuti al fine di migliorare le prestazioni del team di lavoro.

Maggiori informazioni

Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44258041

 

­