Skip to main content

La pianificazione di un progetto: molto più che un Cronoprogramma

Da 18.04.2024 13:00 fino a quando 18.04.2024 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 1133

Webinar riservato ai Soci di ISIPM e di ISIPM Professioni.
Iscriviti al webinar

Purtroppo, molto spesso, quando si parla di pianificazione, si tende a considerare solo la variabile temporale, andando subito a realizzare un diagramma di GANTT con l’aiuto di strumenti elettronici.

In realtà la pianificazione di un progetto è un qualcosa di molto più ampio e articolato che deve comprendere tutte quelle che definiamo tematiche o variabili di un progetto quali: ambito, tempi, costi, qualità, risorse, comunicazione, rischi, approvvigionamenti e stakeholder. 

Soltanto un approccio integrato a tutte queste variabili, garantito proprio dalla ”integrazione di progetto", permette di realizzare un piano di progetto sostenibile e realistico, al quale devono concorrere tutti gli stakeholder qualificati.

La partecipazione al webinar, riservata ai Soci in regola con la quota associativa 2024, consente di acquisire un credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (Project Manager Certificati UNI 11648, Project Manager soci ISIPM-Professioni) ed è valido come PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.


Speakers

  • Bruno Enrico Giuseppe Catalano

    Bruno Enrico Giuseppe Catalano

    Bruno Enrico Giuseppe Catalano ha maturato una esperienza quarantennale presso aziende di piccole, medie e grandi dimensioni in ambito tecnico e di project management, è in possesso  delle più note certificazioni di project management. Come libero professionista, è docente di project managent e aiuta le aziende ad affrontare le problematiche inerenti la gestione di progetti

x