Skip to main content

La complessità del Project Management nell’industria farmaceutica, consumer healthcare e medical devices

Da 09.05.2024 13:00 fino a quando 09.05.2024 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 254

Webinar riservato ai Soci di ISIPM e di ISIPM Professioni.
L'apertura delle iscrizioni sarà comunicata con apposita email.

La crescente complessità regolatoria e di mercato del settore farmaceutico, healthcare e medical devices comporta la necessità per le aziende di gestire progetti articolati che coinvolgono funzioni differenti (Regulatory, Legal, Marketing, Sales, R&D, Qualità, Produzione, Ingegneria, etc), le quali interagiscono per conseguire gli obiettivi prefissati, utilizzando le risorse assegnate, nel rispetto dei costi, dei tempi e della qualità stabiliti, in ottemperanza ai requisiti normativi regolatori e agli standard qualitativi.
In tale contesto si inserisce il Project Management come disciplina fondamentale per la gestione dei progetti multifunzionali e come competenza ricercata in tutti gli ambiti del mondo del lavoro, incluso quello farmaceutico. Quali i fattori chiave per un Project Management di successo? Approfondiamo l’argomento durante il webinar.

La partecipazione al webinar, riservata ai Soci in regola con la quota associativa 2024, consente di acquisire un credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (Project Manager Certificati UNI 11648, Project Manager soci ISIPM-Professioni) ed è valido come PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.


Speakers

  • Alice Corvo

    Alice Corvo

    Esperta Global Regulatory Affairs Alice Corvo lavora presso un'azienda italiana specializzata nello sviluppo, registrazione e commercializzazione di dispositivi medici, cosmetici e farmaci. 

    Project Manager professionista, certificata da tüv nord iscritta al registro ACCREDIA (cert n. IT-PM 012/2021 ), si occupa della gestione di progetti complessi, dalla fase di sviluppo e formulazione fino alla registrazione. 

    Utilizzando le conoscenze del settore healthcare alle competenze di project management, aggiunge valore unendo creatività e rigore per raggiungere gli obiettivi prefissati.

    É certificata ISIPM Base e AV, ed assessor secondo il modello ISIPM Prado

  • Teresa Iorfida

    Teresa Iorfida

    Global Program Lead & Centre of Excellence, Quality & Supply Chain Business Development.

    Coordinatrice a livello nazionale e membro del comitato direttivo globale delle attività del ‘Women Employee Resource Group’, nell’ambito del programma aziendale di Diversity Equity & Inclusion.

    Oltre 20 anni di maturata esperienza nell’Industria Farmaceutica, Consumer Healthcare e Cosmesi. Ha ricoperto ruoli manageriali in ambito Ricerca e Sviluppo, Qualità, Affari regolatori, Business Strategy and Trasformation, Change Management, Risk Management, Portfolio, Program & Project Management, PMO.

    Accreditata come Docente ISIPM-Base®, Assessor ISIPM-Prado®, certificata Six Sigma Green Belt, qualificata ISIPM-Base® e ISIPM-Av®, Project Manager professionista certificata da AICQ SICEV in conformità alla norma UNI 11648, in ambito ‘Sanitario e Farmaceutico, Business management, Consulenza di impresa e di direzione’.

x