Skip to main content

Dati e AI generativa a supporto del decision making di progetto

Da 22.02.2024 13:00 fino a quando 22.02.2024 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 1417

Webinar riservato ai Soci di ISIPM e di ISIPM Professioni.
Iscrizioni chiuse

Le attività di supporto al decision making sono di primaria importanza nel project management, poiché tutte le azioni relative ai progetti si basano sulle decisioni. Anche se questi processi sono difficilmente generalizzabili, è tuttavia possibile individuare delle "commonality" tra i progetti in termini sia dei risultati dei processi di controllo, che delle loro possibili cause. Il webinar illustrerà un semplice framework per decisioni "data driven" sui progetti e mostrerà alcuni spunti innovativi su come i sistemi di AI generativa basati su LLM (Large Language Models) possano potenziare le attività di supporto al decision making caratteristiche del project management. 

La partecipazione al webinar, riservata ai Soci in regola con la quota associativa 2024, consente di acquisire un credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (Project Manager Certificati UNI 11648, Project Manager soci ISIPM-Professioni) ed è valido come PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.


Speakers

  • Marco Caressa

    Marco Caressa

    Ingegnere nucleare ceduto a titolo definitivo all’informatica. 25 anni di coding, progettazione, ricerca e management ICT in Engineering Ingegneria Informatica. Attualmente si occupa di ingegneria dell’offerta, attraverso la proposizione di soluzioni architetturali e tecnologiche innovative sulle diverse aree di mercato. PMP®, PMI-ACP®, appassionato di Project Management tradizionale e “agile”. Blogger, trainer, mentor e coach per la preparazione alla certificazione PMP. È intervenuto in diversi eventi formativi e webinar di settore per la Scuola di IT & Management di Engineering, per il Project Management Institute e per la LUISS University.

x