Skip to main content

Strategia e gestione del portfolio progetti

Da 23.11.2023 13:00 fino a quando 23.11.2023 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 1237

Webinar riservato ai Soci di ISIPM e ISIPM Professioni.
Iscrizioni chiuse

Dallo sviluppo all’implementazione della strategia aziendale attraverso la gestione del portfolio progetti. Architettura multi projects management (Portfolio, Program, Project) in un contesto strategico internazionale e di forte cambiamento. Assessment di maturità ISIPM PRADO quale fattore chiave del processo di sviluppo strategico.

Case studies:

  • Settore Farmaceutico e Consumer Healthcare
  • Settore Multiutilities

La partecipazione al webinar consente di acquisire n. 1 Credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (Project Manager Certificati UNI 11648, Project Manager soci ISIPM-Professioni) e è valido come PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.

L'accesso è riservato ai Soci e l’attestato di partecipazione sarà previsto esclusivamente per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", e sarà disponibile nell'area personale del sito.


Speakers

  • Paolo Di Marco

    Paolo Di Marco

    Svolgo attività di consulenza strategica e direzionale per aziende di diversi settori e nella Pubblica Amministrazione (Banche, Poste Italiane, Inail, CCIAA, Enti locali).

    Svolgo attività formativa nella faculty di Bologna Business School, in Bologna, nelle aree di “Controllo di gestione” e “Strategia d’impresa” ed ho la Direzione didattica del General Management Program (GMP) e del Sport Value Management (SVM).

    In ambito universitario presso l’Università Alma Mater Studiorum A.D. 1088 di Bologna, sono professore a contratto.

    Sono socio fondatore della società “PDFOR Consulenza Direzionale Srl”, che si occupa di progetti e sviluppo delle aziende clienti negli ambiti della Direzione d’impresa. Ho maturato diverse esperienze lavorative come Responsabile R&S e Product Manager.

  • Teresa Iorfida

    Teresa Iorfida

    Global Project Lead & Centre of Excellence, Quality & Supply Chain Business Development

    Coordinatore a livello nazionale delle attività del ‘Women Employee Resource Group’ nell’ambito del programma aziendale di Diversity Equity & Inclusion.

    Gruppo Haleon.

    Oltre 20 anni di maturata esperienza nell’Industria Farmaceutica, Consumer Healthcare e Cosmesi (RP Scherer, Wyeth, Pfizer, GSK, Haleon). Ha ricoperto ruoli manageriali in ambito Ricerca e Sviluppo, Qualità, Affari regolatori, Business Strategy and Trasformation, Merge & Acquisition, Change Management, Risk Management, Portfolio, Program & Project Management, PMO.

    Accreditata come Docente ISIPM-Base®, certificata Six Sigma Green Belt, ISIPM-Base®, qualificata ISIPM-Av®, Project Manager professionista certificata da AICQ SICEV in conformità alla norma UNI 11648, in ambito ‘Sanitario e Farmaceutico, Business management, Consulenza di impresa e di direzione’.

x