­
La partecipazione agli eventi e ai webinar organizzati dall'Istituto consente ai Soci, che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", di acquisire i crediti formativi utili per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali del Project Manager (AICQ-SICEV e CEPAS) e sono validi come PDU per il mantenimento delle certificazioni del PMI®.

 

Gestione Progetti Ibrida: WBS tradizionale e Agile con MS Project

Da 13.04.2023 13:00 fino a quando 13.04.2023 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 180


Webinar riservato ai Soci ISIPM e ISIPM Professioni
L'apertura delle iscrizioni sarà comunicata con apposita e-mail

Quando si utilizza una combinazione di approcci predittivi, iterativi, incrementali e/o Agile in un progetto, si adotta un approccio "ibrido".
In altre parole, la metodologia Hybrid-Agile consiste in una combinazione di approcci Agile e non Agile.
Utilizzando il software Microsoft Project, è possibile gestire non solo i framework autonomi come Scrum o Kanban, ma anche una varietà di approcci Hybrid-Agile.
Infatti, quasi tutti i possibili approcci Hybrid-Agile possono essere gestiti all'interno del software MS Project utilizzando le sue funzionalità Agile.
In questo webinar, esploreremo come creare un piano Hybrid-Agile utilizzando il software MS Project 2019, partendo da un progetto tradizionale Waterfall.
Vedremo piani Sprint all'interno del progetto e aspetti integrati Hybrid-Agile.

La partecipazione al webinar consente di acquisire n. 1 Credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (Project Manager Certificati UNI 11648, Project Manager soci ISIPM-Professioni) e è valido come PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.

L'accesso è riservato ai Soci e l’attestato di partecipazione sarà previsto esclusivamente per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", e sarà disponibile nell'area personale del sito.

Speakers

  • Rosario Rizzo

    Rosario Rizzo

    Formatore e Consulente in Metodologia di Project Management e Microsoft Project

    Mi sono sempre occupato di Software e di Project Management. Svolgo un’intensa attività di formazione e di consulenza e sono specializzato sulla piattaforma Microsoft Project e sugli strumenti di collaborazione nei lavoro di progetto.

    Mi sono occupato di Analisi e Sviluppo software per oltre vent’anni, ricoprendo tutte le figure professionali del settore fino a gestire gruppi di lavoro su progetti di sviluppo e di organizzazione.

    Dal 2003 mi sono certificato nelle metodologie di Project Management che applico costantemente affiancando i miei clienti. Le certificazioni acquisite sono la PMP del PMI, Prince2 Foundation, ISIPM Base e MCTS MS Project 2007 e MSProject 2010.

    Svolgo l’attività di consulenza nelle implementazioni di sistemi informativi di Project Management affiancando le risorse del cliente per applicare al meglio strumenti e metodologie di PM

    La passione per il mio lavoro mi porta a sperimentare soluzioni sempre innovative per fornire ai miei clienti le risposte più efficaci alle loro necessità di progetto.

    I corsi progettati ed erogati da me hanno un taglio pratico derivati da anni di esperienza sul campo e si basano nel far comprendere ed assimilare le best practices da adottare nell’utilizzo quotidiano dei software di project management che propongo o già a disposizione del Cliente

x
Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44252060

 

­