­
La partecipazione agli eventi e ai webinar organizzati dall'Istituto consente ai Soci, che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", di acquisire i crediti formativi utili per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali del Project Manager (AICQ-SICEV e CEPAS) e sono validi come PDU per il mantenimento delle certificazioni del PMI®.

 

Creare valore per i progetti nella complessità armonizzando approcci predittivi e agili/adattativi

Da 09.03.2023 13:00 fino a quando 09.03.2023 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 120

Webinar riservato ai Soci ISIPM e ISIPM Professioni.
L'apertura delle iscrizioni sarà comunicata con apposita e-mail

Dalle strategie ai benefici, in contesti complessi: i progetti, mezzi operativi per raggiungere obiettivi strategici apportando valore, il project management, approccio per affrontare la complessità dei progetti con efficacia ed efficienza, e la scalabilità dell'approccio sistemico.
I progetti, i programmi, i portfolio ed il valore: la prospettiva dei requisiti/delle feature di progetto ed il valore generato, la prospettiva delle aspettative degli stakeholder ed il valore percepito, la prospettiva dell'integrazione ed il valore rilasciato.
I progetti, i programmi, i portfolio e la complessità: i diversi livelli di complessità presenti nelle diverse iniziative dal livello operativo a quello strategico, un approccio innovativo per valutare i livelli di complessità.
Armonizzare gli approcci predittivo, adattivo e ibrido: dare una struttura al progetto e definire una strategia di rilascio del valore, l'utilità degli approcci di project management predittivi, adattativi/agili e ibridi.
La gestione efficace della complessità nei progetti, programmi e portfolio e la gestione efficace dei rischi e delle opportunità derivanti dalla semplificazione.
Un futuro prossimo: P3M 4.0 grazie a Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

La partecipazione al webinar consente di acquisire n. 1 Credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (Project Manager Certificati UNI 11648, Project Manager soci ISIPM-Professioni) e è valido come PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.

L'accesso è riservato ai Soci e l’attestato di partecipazione sarà previsto esclusivamente per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", e sarà disponibile nell'area personale del sito.

Speakers

  • Marco Caressa

    Marco Caressa

    Ingegnere nucleare ceduto a titolo definitivo all’informatica. 25 anni di coding, progettazione, ricerca e management ICT in Engineering Ingegneria Informatica. Attualmente si occupa di ingegneria dell’offerta, attraverso la proposizione di soluzioni architetturali e tecnologiche innovative sulle diverse aree di mercato. PMP®, PMI-ACP®, appassionato di Project Management tradizionale e “agile”. Blogger, trainer, mentor e coach per la preparazione alla certificazione PMP. È intervenuto in diversi eventi formativi e webinar di settore per la Scuola di IT & Management di Engineering, per il Project Management Institute e per la LUISS University.

  • Massimo Pirozzi

    Massimo Pirozzi

    Formatore, Project Manager, e Consulente Master, è Accomplished Author e International Editorial Advisor del Project Management World Journal e della Project Management World Library, ed è attualmente Membro del Comitato Esecutivo e del Comitato Scientifico, e Docente Master Accreditato ISIPM-Base® ed ISIPM-Av® dell'Istituto Italiano di Project Management, oltre che Assessor del Modello di Maturità di Project Management ISIPM-Prado®, È Autore di più di 50 pubblicazioni in inglese, italiano, e russo, ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, inclusi sei PM World Journal Editor’s Choice Award nel 2018, nel 2019 e nel 2020, il Certificate of Appreciation for Excellence for Volunteer Contributions to the PMI and the Project Management Profession in 2020, oltre che diversi pubblici riconoscimenti da parte di grandi nomi del Project Management, come il compianto Russell Archibald, Alan Stretton ed altri, ed è anche un Contributore and Reviewer of the PMBOK® Guide – Seventh Edition. È l'Autore del libro "La Prospettiva degli Stakeholder – La gestione delle relazioni per aumentare il valore e il tasso di successo dei progetti", FrancoAngeli, Milano, di cui esiste anche la versione in inglese pubblicata negli Stati Uniti.  Ha una grandissima esperienza nella gestione di progetti, programmi e portafogli complessi e di grandi dimensioni, in ambito sia privato che pubblico, e sia nazionale che internazionale, ed è stato per molti anni un Top Manager nel settore ICT.

x
Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44252060

 

­