­
La partecipazione agli eventi e ai webinar organizzati dall'Istituto consente ai Soci, che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", di acquisire i crediti formativi utili per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali del Project Manager (AICQ-SICEV e CEPAS) e sono validi come PDU per il mantenimento delle certificazioni del PMI®.

 

Esempi di Project Management dall'antica Roma al Rinascimento

Da 16.02.2023 13:00 fino a quando 16.02.2023 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 367


Webinar riservato ai Soci ISIPM e ISIPM Professioni

Iscriviti al webinar

Scopo del webinar è illustrare come i principi base e le buone pratiche di project management si possono trovare già nei testi di molti secoli fa, dal "De bello gallico" alla "Regola di San Benedetto”; inoltre nelle opere e nelle azioni di alcuni grandi del passato (ad esempio Filippo Brunelleschi) possiamo trovare le caratteristiche ed i comportamenti organizzativi tipici di un project manager.

La partecipazione al webinar consente di acquisire n. 1 Credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (Project Manager Certificati UNI 11648, Project Manager soci ISIPM-Professioni) e è valido come PDU (1 Power Skills) per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.

L'accesso è riservato ai Soci e l’attestato di partecipazione sarà previsto esclusivamente per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", e sarà disponibile nell'area personale del sito.

Speakers

  • Enrico Mastrofini

    Enrico Mastrofini

    Laureato in matematica e specializzato in informatica, ha una trentennale esperienza come project manager e program manager prima nella Direzione informatica di Telecom Italia e poi in PathNet (in cui ha curato la riorganizzazione dei processi e il Program Management Office), in Telecom Italia Digital Solutions e Olivetti.
    È in possesso delle certificazioni di project management IPMA-D, PMP®, ISIPM-Av®, è project manager professionista certificato da AICQ-SICEV (Registro Project Manager UNI 11648); è docente in diversi corsi di project management ed è autore di numerosi articoli e memorie congressuali sulle problematiche della gestione progetti.
    Dal 2013 al 2022 è stato Presidente dell’Istituto Italiano di Project Management, di cui è stato uno dei Soci fondatori.
    Dal 2019 è Presidente dell'Associazione Professionale ISIPM Professioni.
    Fa parte del Comitato Scientifico della rivista Il Project Manager, edita da Franco Angeli, ed è membro del Comitato Esecutivo del Master PERFET dell'Università di Ferrara.
    E' autore del testo "Guida alle conoscenze di gestione progetti", Franco Angeli, sesta edizione 2022, ed ha curato la "Guida ai temi ed ai processi di project management", Franco Angeli, seconda edizione 2021.

x
Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44252060

 

­