­
La partecipazione agli eventi e ai webinar organizzati dall'Istituto consente ai Soci, che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", di acquisire i crediti formativi utili per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali del Project Manager (AICQ-SICEV e CEPAS) e sono validi come PDU per il mantenimento delle certificazioni PMP® del PMI®.

 

 

 

Il Project Management a supporto della Gestione dei Fondi Europei

Da 16.06.2016 14:15 fino a quando 16.06.2016 18:30
a Roma
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Conferenza
Hits: 8883


Iscrizioni chiuse per raggiungimento numero massimo di partecipanti


L’Europa nei prossimi sette anni investirà più di 400 miliardi di euro attraverso la nuova programmazione dei fondi europei, finanziando migliaia di progetti per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla strategia Europa 2020.
Il raggiungimento di tali obiettivi dipenderà, in buona parte, dall'accurata formulazione ed efficace realizzazione degli interventi.
Può la disciplina del Project management, attraverso l’integrazione delle fasi di formulazione e realizzazione del progetto, essere di supporto alle Organizzazioni coinvolte a diversi livelli, per soddisfare al meglio i requisiti di risultato e le aspettative degli stakeholder?
Al Convegno verrà presentato un possibile modello d’integrazione, frutto del lavoro di ricerca, analisi e confronto effettuato dal team ISIPM: Marco Amici, Sabrina Mancini, Federico Porcedda e Franco Stolfi.
Saranno invitati a discutere il tema ed il modello proposto i principali stakeholder del settore, tra cui enti pubblici, soggetti beneficiari ed euro-progettisti; insieme ci si interrogherà su come applicare metodologie e tecniche tipiche del Project management al settore degli interventi finanziati dai fondi europei.

La partecipazione è gratuita.

L'attestato di partecipazione è previsto esclusivamente per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", e sarà disponibile nell'area personale del sito. Il suddetto attestato consente di acquisire 3 Crediti formativi utili per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali, agli elenchi professionali ed è valido 3 PDU (1 Technical; 0,5 Leadership; 1,5 Strategic) per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.


Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44252060

 

­