­
La partecipazione agli eventi e ai webinar organizzati dall'Istituto consente ai Soci, che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", di acquisire i crediti formativi utili per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali del Project Manager (AICQ-SICEV e CEPAS) e sono validi come PDU per il mantenimento delle certificazioni PMP® del PMI®.

 

Migliorare la gestione dei fondi europei in Italia: una missione possibile?

Da 16.12.2022 14:30 fino a quando 16.12.2022 17:30
a Roma
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Seminario, Webinar
Hits: 253


Evento organizzato in collaborazione con AssoEPI

Con l’avvio del ciclo di programmazione 2021-2027 dei fondi europei, la chiusura del precedente ciclo 2014-2020 e l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che entra nel vivo, migliorare la gestione e l’attuazione dei fondi europei è un tema più che mai ineludibile.

L’incontro, promosso dall’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) e l’Associazione Europrogettisiti Italiani (ASSOEPI), a quasi due anni dalla pubblicazione del Manifesto per il buon utilizzo dei fondi europei, si pone come ulteriore momento di discussione, condivisione e scambio di buone pratiche e strumenti a supporto di una migliore programmazione e attuazione dei fondi europei.

Interverranno diversi attori coinvolti a vario titolo nella gestione dei fondi europei: dalle Autorità deputate alla gestione dei Programmi Operativi, ai rappresentanti degli enti gestori del PNRR, agli esperti di Project management, al mondo degli Europrogettisti.

Saranno discusse le criticità e complessità nella programmazione delle risorse comunitarie e nell’attuazione dei programmi e presentate soluzioni innovative e buone pratiche di gestione a livello nazionale e regionale.

Presto saranno fornite maggiori informazioni per partecipare in presenza e da remoto


Per ulteriori informazioni

Istituto Italiano di Project Management - ISIPM (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Associazione Europrogettisti Italiani - AssoEPI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44252060

 

­