Leadership e Cambiamento: in che modo il change management può aiutare il leader "liquido"

Da 17.04.2019 12:30 fino a quando 17.04.2019 13:30

a Webinar

Postato da Redazione ISIPM

Categorie: Webinar

Hits: 1223


 

Partecipa al webinar promosso da SUPSI, ISIPM e Reti Academy per condividere conoscenze e accrescere le competenze in ambito Project Management.

Dalla condivisione di valori, intenti e obiettivi formativi, nascono dei webinar pensati per rispondere alle richieste del moderno Project Manager.

Viviamo un’epoca di cambiamenti sempre più accelerati e dagli esiti incerti, i macro-scenari pongono questioni esistenziali e anche le organizzazioni si trovano ad avere a che fare con cambiamenti continui, dirompenti ed esponenziali. Anche per questo stanno emergendo modelli organizzativi, di comportamento e di leadership definiti “liquidi”, proprio perché l’obiettivo è sganciarsi da forme predefinite, lente e vincolanti. In questo contesto come cambiano le pratiche di leadership? Cosa invece rimane uguale? …e in che modo il Change Management può evolvere per supportare le trasformazioni in corso?

CONTENUTI
A cosa serve la leadership?
Che collegamento c’è tra leadership di sé e leadership di gruppo?
Leadership Tradizionale vs. Digital Leadership
Leader nel cambiamento. Cosa vuol dire? Come si fa?

Il relatore: Alessandro Gianni. Svolge consulenze e progetti per allineare i piani operativi, processi e comportamenti con la visione strategica.
Inizia in una big della consulenza, poi lavora come manager nelle TLC (Servizio Clienti; Pianificazione IT; Sviluppo Nuovi Prodotti; HR Formazione), tornando alla consulenza in ambito organizzativo e di processo a cui aggiunge profonde competenze di Change Management e Coaching.
E' Partner di Relinc-Consulting (Business Process Management) e di Flipfly (eLearning, Video, Giochi didattici). Inoltre ricopre la carica di Consigliere Direttivo di Assochange e di Professore a contratto alla SUPSI di Lugano (Process Management, Design Thinking ed Efficacia Professionale).

Orario: 12:30 - 13:30
PDU - 1 Leadership

Iscriviti