Skip to main content

Resilienza e creativita' applicate al problem solving

Da 09.05.2019 13:00 fino a quando 09.05.2019 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 1945

Iscrizioni chiuse

Capacità che più favorevolmente possono incidere sulla qualità di un problem solving sono resilienza e creatività.
Si tratta di due caratteristiche che spesso vengono intese come doti naturali il cui livello è, pertanto, definito e immutabile.
In realtà sono migliorabili se trattate con logica applicabile a qualsiasi competenza.
Possono essere apprese, possono essere strutturate in modo da determinarne un continuo incremento.
L’ottica è il raggiungimento di efficienza ed efficacia, ossia il risultato migliore e, normalmente, con minore utilizzo delle risorse, in primis il tempo.
Il webinar vuole dare una indicazione su come un project manager o un team leader può fare un percorso per acquisire queste competenze comportamentali, che potrebbero essere a volte risolutrici per i progetti.
Nel webinar, oltre alla presentazione, si darà ampio spazio alle domande dei partecipanti.

La partecipazione al webinar consente di acquisire 1 Credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (AICQ-Sicev e Cepas) ed è valido 1 PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.

L'accesso è riservato ai Soci che hanno sottoscritto anche la quota eventi e le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Sarà data priorità ai Soci non residenti nella zona di Roma e l’attestato di partecipazione sarà previsto esclusivamente per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", e sarà disponibile nell'area personale del sito.


Speakers

  • Elia Contoz

    Elia Contoz

x