Skip to main content

Il modello ISIPM-Prado®: nuovo strumento innovativo per la rilevazione della maturita' di Project Management

Da 20.05.2019 13:00 fino a quando 20.05.2019 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 1664


Nel corso del webinar saranno descritti gli elementi fondanti il modello di maturità denominato ISIPM-Prado®.
Nella disciplina del Project Management (PM) si parla spesso del concetto di “maturità“, termine che indica il livello di competenze ed abilità di un’organizzazione ed il livello di perfezionamento della stessa nell’utilizzo di strumenti/tecniche di PM.
In questo ambito, un modello di maturità è uno strumento capace di quantificare e misurare la capacità di gestione dei progetti anche in un’ottica evolutiva nel tempo.
I modelli di maturità, per supportare efficacemente le organizzazioni nel difficile compito di valutarsi, devono essere necessariamente aggiornati per rispondere agli inevitabili cambiamenti metodologici, di contesto e normativi che avvengono nel Project Management, sia teorico che applicato.
Il modello ISIPM-Prado® mira ad ottenere un quadro valutativo legato ad aspetti tecnici, metodologici, comportamentali, strategici e al grado di coinvolgimento nell’accettazione di scelte ed approcci organizzativi mirati al miglioramento del Project Management.

La partecipazione al webinar consente di acquisire 1 Credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (AICQ-Sicev e Cepas) ed è valido 1 PDU (Technical )per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.

Iscriviti al webinar

 


Speakers

  • Maurizio D'Ambrosio

    Maurizio D'Ambrosio

    Diplomato in Tecniche Elettroniche, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’ICT nel 1984, conducendo diversi progetti e consulenze per aziende nazionali e internazionali. Nel suo percorso lavorativo, è stato tecnico riparatore, tecnico installatore, docente, analista dati e processi, consulente, PRODUCT manager, esperto di Automazione Industriale e Agente di Commercio. Dal 1996 ha ricoperto il ruolo di Project Manager per Siemens Italia S.p.A., successivamente dal 2000 come Program Manager in TIM S.p.A. e adesso in Telecom Italia come Security Manager IT, gestendo in questi anni progetti di notevoli dimensioni e tipologie, per grandi Clienti (Banche, Case Farmaceutiche, PA, Industria, ecc..), utilizzando diverse soluzioni tecnologiche avanzate (Security, Service Assurance, Desktop Management, PPM, PMO, CRM).

    Membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto Italiano di Project Management® e componente del gruppo di lavoro ISIPM “Maturità nel Project Management” e lead assessor accreditato dal medesimo istituto per la rilevazione della maturità per le organizzazioni pubbliche e private, secondo i modelli Prado e ISIPM-Prado®. Certificato PMP®, ISIPM-Base®, ISIPM-AV® e Docente accreditato ISIPM.

x