Skip to main content

Negoziare: l’arte di governare un processo di scambio

Da 26.02.2019 13:00 fino a quando 26.02.2019 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 1765


Iscrizioni chiuse per raggiungimento numero massimo di partecipanti


Il webinar vuole presentarsi in un format diverso ed innovativo rispetto ai precedenti.
Prenderà le mosse dalla presentazione da parte del relatore delle diverse tecniche che il project manager ha a disposizione.
Quindi lascerà ampio spazio alle domande dei partecipanti su casi di studio reali per approfondire via via gli aspetti della metodologia.
Decidere in merito a risorse da allocare in un progetto, ad approvvigionamenti da acquisire, a contratti da stipulare, etc..

Sono solo alcune delle situazioni nelle quali possono nascere dei conflitti e nelle quali l’abilità del Project Manager nell’arte della negoziazione assume un ruolo importante nella gestione del progetto. Acquisire questa competenza può quindi condizionare in modo fortemente positivo l’esito con successo del progetto.

Il webinar è strutturato in modo tale che ciascuno potrà portare come contributo i propri dubbi e difficoltà per il confronto e la discussione durante la sessione formativa.

La partecipazione al webinar consente di acquisire 1 Credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (AICQ-Sicev e Cepas) ed è valido 1 PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.

L'accesso è riservato ai Soci 2019 che hanno sottoscritto anche la quota eventi e le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Sarà data priorità ai Soci non residenti nella zona di Roma e l’attestato di partecipazione sarà previsto esclusivamente per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", e sarà disponibile nell'area personale del sito.


Speakers

  • Alberto Varriale

    Alberto Varriale

    Formatore ed Executive Coach certificato Insights e Texture.
    Docente ai Master di Management del gruppo Il Sole 24 Ore.
    Pubblica articoli su Il Sole 24 Ore.
    Ha maturato un’esperienza manageriale in grandi aziende, quali Telecom, Poste Italiane, Enel, Pirelli, etc...
    Per l’azienda di formazione Newton si occupa di formazione comportamentale e coaching.
    Gli argomenti maggiormente trattati sono leadership, change management, public speaking, comunicazione, vendita, negoziazione, problem solving e time management.
    Ai suoi corsi in Italia e all’Estero hanno preso parte oltre 100.000 partecipanti.
    E’ docente alla Business School per il Sole 24 Ore. Scrive e pubblica articoli sul Sole 24 Ore

x