Skip to main content

PMexplore #4 | Tutto sotto Controllo. Progetti a guida del cambiamento

Da 28.06.2024 15:30 fino a quando 28.06.2024 18:30
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Seminario
Hits: 377

Evento aperto a tutti

Evento esclusivamente in presenza, non è prevista la diretta streaming.

Il quarto appuntamento del PMexplore parte dal relativo macro processo del Project Management: quello del Controllo.

Questo pone l’attenzione sulla misurazione di quanto venga realizzato; fa in modo che si possa poi chiudere il cerchio su ciò che è stato inizialmente pianificato, approfondendo ogni aspetto in relazione agli obiettivi che erano stati posti, ma da anche l’opportunità di scoprire quando sia necessario un cambiamento e come metterlo in atto.

Diversi sono i punti di vista, e quindi gli ambiti, in cui rileva particolarmente la fase di controllo in un’azienda e conseguentemente nei suoi progetti, come può essere il campo fiscale, legale o di marketing.

Il 28 giugno avremo modo di approfondire, con professionisti da diversi settori, vari aspetti legati a questa fase, la rilevanza all’interno del ciclo di vita non solo di un progetto ma anche di un’azienda e come può essere una giusta leva per il cambiamento e per affrontarlo nel modo migliore.

Ne parleremo con:

🔸Doris Carvelli, Head of Marketing White Bakery e Seed Superfood
🔹Ebron D’Aristotile, Dirigente del Servizio Programmazione economico-Finanziaria del SSN Regionale Abruzzo
🔸Gabriella Monaco, Marketing & Communication specialist; Creative Strategist
🔹Riccardo Moretti, Avvocato penalista, Studio Legale Moretti; Consulente Senior CgC compliance
🔸Lara Tarquinio, Professore Ordinario di Economia aziendale, Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti- Pescara; Comitato Tecnico-scientifico ORSA-Osservatorio sulla Rendicontazione di Sostenibilità delle Aziende abruzzesi

PMexplore è la serie di eventi organizzata dall’Istituto Italiano di Project Management per approfondire in maniera trasversale aspetti specifici del Project Management e della sua applicazione in ambiti e settori differenti.
Il punto di partenza di ogni evento sono i Macro Processi del Project Management, a ognuno dei quali viene collegata un’area o settore per affinità di vario tipo.

La partecipazione all'evento consente di acquisire 3 crediti formativi utili per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (Project Manager Certificati UNI 11648, Project Manager soci ISIPM-Professioni) ed 3 PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.