Skip to main content

Valutare la maturità di project management con il modello ISIPM-Prado®

Da 09.04.2020 13:00 fino a quando 09.04.2020 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 1817


Webinar riservato ai Soci

 Iscrizioni chiuse

L’introduzione di nuovi standard normativi nazionali ed internazionali in ambito project management (UNI ISO 21500:2013 e UNI 11648:2016), hanno permesso all’Istituto Italiano di Project Management® di elaborare uno strumento proprietario innovativo per la rilevazione della maturità delle organizzazioni. Il modello permette di valutare ed approfondire, oltre i temi specifici di Project Management, anche aspetti quali: mentoring, etica, soft skills, gestione della qualità, del rischio e degli approvvigionamenti, gestione del personale, performance di PM a livello organizzativo e valutazione dei benefici. In tal senso il modello ISIPM-Prado® ha esteso la sua funzione nativa di modello di rilevazione della maturità di Project Management a modello di rilevazione della maturità organizzativa. Tali elementi, rilevabili attraverso un questionario in modalità self assessement, permettono di quantificare la maturità dell’organizzazione o di suoi specifici settori, in maniera efficace ed agile, garantendo la possibilità di analizzare selettivamente le criticità evidenziate ed impostare eventuali piani di miglioramento.

La partecipazione al webinar consente di acquisire 1 Credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (AICQ-Sicev e Cepas) ed è valido 1 PDU (Technical) per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.

L'accesso è riservato ai Soci che hanno sottoscritto anche la quota eventi e le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Sarà data priorità ai Soci non residenti nella zona di Roma e l’attestato di partecipazione sarà previsto esclusivamente per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", e sarà disponibile nell'area personale del sito.


Speakers

  • Andrea Fraticelli

    Andrea Fraticelli

    Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università “Tor Vergata” di Roma, ha maturato esperienza decennale in aziende nazionali e multinazionali contribuendo alla gestione e realizzazione di progetti e programmi di system integration, con specializzazione in ambito business process analysis, business process engineering e digital transformation in settori pubblici e privati. Attualmente opera presso una società di consulenza direzionale, focalizzata su servizi di business consulting, IT governance e digital innovation. Membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto Italiano di Project Management®, responsabile del gruppo di lavoro ISIPM “Maturità nel Project Management” e lead assessor accreditato dal medesimo istituto per la rilevazione della maturità delle organizzazioni pubbliche e private secondo i modelli Prado e ISIPM-Prado®. Ha rappresentato l’Istituto Italiano di Project Management® al “10th International Workshop in Project & Programme Management” presso la SKEMA Business School di Lille, in diverse edizioni del PM Expo e in svariati eventi e seminari sul tema della maturità di Project Management. Membro della redazione editoriale della rivista “Il Project Manager”. Certificato ISIPM-Base®, ISIPM-AV®, ITIL V3 Foundation e GIMI Associate
x