Skip to main content

Come qualificare il Project Manager: normativa attuale e nuove opportunita'

Da 23.10.2019 13:00 fino a quando 23.10.2019 14:00
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Webinar
Hits: 1790


Il seminario descrive le modalità di qualificazione di questa figura professionale secondo la attuale normativa italiana, il percorso di qualificazione proposto dall'Istituto ai propri soci, l’Associazione Professionale ISIPM Professioni e la Certificazione del Project Manager UNI 11648.
Saranno fornite informazioni aggiornate sulle opportunità professionali per i project manager con riferimento a recenti bandi di gara e selezioni di personale.

La partecipazione al webinar consente di acquisire 1 Credito formativo utile per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (AICQ-Sicev e Cepas) ed è valido 1 PDU (Strategic) per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.

L'accesso è riservato ai Soci che hanno sottoscritto anche la quota eventi e le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Sarà data priorità ai Soci non residenti nella zona di Roma e l’attestato di partecipazione sarà previsto esclusivamente per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", e sarà disponibile nell'area personale del sito.


Speakers

  • Enrico Mastrofini

    Enrico Mastrofini

    Laureato in matematica e specializzato in informatica, ha una trentennale esperienza come project manager e program manager prima nella Direzione informatica di Telecom Italia e poi in PathNet (in cui ha curato la riorganizzazione dei processi e il Program Management Office), in Telecom Italia Digital Solutions e Olivetti.
    È in possesso delle certificazioni di project management IPMA-D, PMP®, ISIPM-Av®, è project manager professionista certificato da AICQ-SICEV (Registro Project Manager UNI 11648); è docente in diversi corsi di project management ed è autore di numerosi articoli e memorie congressuali sulle problematiche della gestione progetti.
    Dal 2013 al 2022 è stato Presidente dell’Istituto Italiano di Project Management, di cui è stato uno dei Soci fondatori.
    Dal 2019 è Presidente dell'Associazione Professionale ISIPM Professioni.
    Fa parte del Comitato Scientifico della rivista Il Project Manager, edita da Franco Angeli, ed è membro del Comitato Esecutivo del Master PERFET dell'Università di Ferrara.
    E' autore del testo "Guida alle conoscenze di gestione progetti", Franco Angeli, sesta edizione 2022, ed ha curato la "Guida ai temi ed ai processi di project management", Franco Angeli, seconda edizione 2021.

x