­

  • Pier Luigi Guida
    Pier Luigi Guida
    Ingegnere, svolge attività professionale nel project management da oltre 25 anni. Ha avuto significative esperienze quale dirigente di un gruppo di rilevanza internazionale del settore trasporti, di cui ha seguito gli sviluppi del sistema informativo aziendale in diverse aree e progetti "mission critical". È stato program manager in campo internazionale nell'ambito di diversi framework di ricerca e sviluppo della Commissione Europea. Autore di numerose pubblicazioni, opera nel campo della consulenza e training cooperativo. Già membro del consiglio direttivo AIRO (Associazione Italiana di Ricerca Operativa), partecipa al comitato scientifico del CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) e ha contributo alla nascita della prima rivista italiana di project management. Ha conseguito le qualificazioni PRINCE2 Practitioner, PMP®, PgMP® e ha partecipato al Gruppo di lavoro UNI che ha curato l'UNI ISO 21500 ed è stato coordinatore del Gruppo di Lavoro che ha curato la Norma UNI 11648. E’ autore del testo “Il project management secondo la Norma UNI ISO 21500”
  • Vito Introna
    Vito Introna
    Si è laureato in ingegneria meccanica nel 1998 presso l’Universita’ “Tor Vergata” di Roma. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Ingegneria dei prodotti e dei processi industriali nel 2003 presso l’Università “Federico II” di Napoli. Dal 2000 insegna nell'ambito dei corsi di Impiantistica e Gestione della Qualità dell'Università "Tor Vergata", dove dall’a.a. 2003/04 è titolare del corso di Impianti Industriali 1 (nell’ambito del quale vengono trattati i fondamenti di PM), e dove è attualmente Ricercatore in Impianti Industriali. Si è occupato di PM come progettista di sistemi aziendali (anche in ottica di certificazione UNI EN ISO 9001:2000) e di sistemi informativi avanzati per il PM, come direttore e docente in corsi di formazione universitari ed in aziende multinazionali, e in progetti di ricerca internazionali. E’ coordinatore del gruppo di interesse sul PM interno all’Associazione Laureati in Ingegneria di Tor Vergata ed autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche e proceedings di convegni nazionali e internazionali. All'interno del CD ricopre inoltre la carica di Responsabile accreditamento ISIPM per docenti di project management e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Massimo Pirozzi
    Massimo Pirozzi
    Consulente, Ricercatore e Docente di Analisi e Sviluppo del Business, di Project management, di Ingegneria dei Sistemi e dei Servizi Complessi, e di Psicologia delle Organizzazioni, con particolare rifermento alle Aree di Stakeholder, Communication, e Human Resource Management. Interessi scientifici anche nel Systems Thinking e nell’approccio Olistico. Laureato con lode in Ingegneria Elettronica, Mediatore Civile ed Internazionale, da circa dieci anni Libero Professionista, dopo vent’anni di management nella piccola, media e grande industria ICT, sia nazionale che multinazionale. Esperienza primaria di relazioni con organizzazioni pubbliche, sia a livello di Pubblica Amministrazione Centrale, che a livello di Pubblica Amministrazione Locale, e con organizzazioni private, sia a livello nazionale che internazionale.
  • Biagio Tramontana
    Biagio Tramontana
    Ingegnere, membro del Consiglio Direttivo dal 2011 al 2019, Docente Master Accreditato dell’Istituto Italiano di Project Management. Patner dell’Azienda Evermind, piccola e media impresa italiana che si occupa di strategie digitali, identità visiva e formazione. Si occupa dal 1998 di ICT e dal 2000 di Project Management, sia come Senior Consultant che come Senior Trainer. Ha operato in varie Organizzazioni ricoprendo incarichi di gestione progetti e attività operative. Dal 2010 supporta LUISS Business School, in qualità di Reviewer, nel processo di Accreditamento REP presso il PMI®. Dal 2015 ricopre l’incarico di Subject Matter Advisor (Referente e Coordinatore Scientifico) on Project Management topics presso la LUISS Business School. E' certificato PMP®, IPMA-D, ISIPM-Av, Prince2 Foundation, Six Sigma Yellow Belt Professional (6SYBP), SMstudy® Certified Marketing Strategy Associate (SCMS-A), SMstudy® Certified Marketing Research Associate (SCMR-A), SMstudy® Certified Digital Marketing Associate (SCDM-A) Inoltre, è anche un Project Manager professionista certificato da AICQ SICEV in conformità alla norma UNI ISO 21500, e un ICT Project Manager professionista certificato da AICQ SICEV in conformità alla norma UNI 11506

Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44252060

 

­