­

L'Istituto Italiano di Project Management ha pubblicato nel 2015 la nuova edizione della "Guida alle conoscenze di gestione progetti", Franco Angeli , che costituisce l'unico testo di riferimento per la preparazione all'esame di Certificazione ISIPM-Base.

Ciascuna scheda della Guida contiene: la definizione e la descrizione degli argomenti relativi a ciascun elemento di conoscenza dei quali occorre dimostrare la conoscenza e le principali correlazioni con gli altri elementi.
I testi indicati nella bibliografia della Guida sono solo a supporto di eventuali approfondimenti personali di tipo culturale o professionale pre o post esame.

Le schede costituiscono pertanto il riferimento principale per l’acquisi­zione delle conoscenze richieste per sostenere l’esame di Certificazione ISIPM-Base, in quanto contengono tutti gli argomenti oggetto dei test di esame. È bene precisare però che alcuni elementi di conoscenza sono trattati in maniera necessariamente sintetica e in alcuni casi si limitano a citare una determinata metodologia o tecnica (indicate in grassetto nel testo) senza svilupparne compiutamente il corpus teorico di riferimento. Il candidato alla certificazione potrà o meno approfondire autonomamente i concetti e gli argomenti indicati nelle schede che, per facilitare tale compito, riportano una bibliografia minima di riferimento costituita esclusivamente da pubblicazioni in lingua italiana.
E’ bene specificare che la lettura di tali riferimenti bibliografici, ivi compresa la stessa Guida, non va però mai intesa come obbligatoria né tanto meno come pre-requisito alla prova d’esame stessa.

Guida alle conoscenze di gestione progetti

Editore: Franco Angeli
ISBN: 9788891727206
Lingua: Italiano
Pagine: 124
Prezzo: € 17.50

Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44258041

 

­