Abbiamo il piacere di segnalare un’importante iniziativa di ISIPM: il concorso Nazionale per le ScuoleIl Project Management per lo sviluppo delle Competenze Chiave di Cittadinanza, l’apprendimento permanente, l’imprenditorialità ed Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento”, che intende premiare le migliori esperienze di progetti scolastici (Scuole Secondarie Superiori e ITS); la cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito di un evento specifico ISIPM e durante il prossimo PMexpo.

ISIPM dedica particolare attenzione allo sviluppo delle conoscenze della disciplina del Project management in ambito scolastico e quest'anno gli Istituti premiati avranno la possibilità di costruire un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento con l’Istituto Italiano di Project Management.
Inoltre, la prima classificata avrà in premio la possibilità di scegliere della fornitura per uso scolastico in base alle esigenze della scuola stessa per un valore di 1000 euro.
Le scuole vincitrici potranno esporre il loro progetto durante l’evento nazionale PMexpo, nella sessione dedicata al tema "Project Management nella scuola".

Il concorso è dedicato a tutte le Scuole Medie Superiori e ITS (Istituti Tecnici Superiori) presenti sul territorio nazionale Italiano.

Di seguito riportiamo l'abstract ed il programma del concorso:
Abstract
Programma

Per partecipare al Concorso Nazionale per le Scuole 2022 è sufficiente:

  • Scaricare questo template e compilarlo in ogni sua parte
  • Salvarlo in formato pdf (non deve pesare più di 5MB!)
  • Compilare il form a questo link allegando il file pdf nell’apposito campo e cliccare su invia


Hai tempo fino al 25 settembre per partecipare!